I segreti del Work Life Balance alla Masterclass organizzata da Double Bridge con la partecipazione di Skylabs

0
23

Un’opportunità di approfondimento per scoprire come garantire un sano equilibrio tra vita professionale e personale in azienda, a Milano il 16 maggio.

Double Bridge, in collaborazione con Skylabs, azienda vincitrice della prima edizione degli Employer Branding Awards, presenta la Masterclass Work Life Balance, un’opportunità unica per le aziende interessate a promuovere un equilibrio sano tra vita personale e professionale.

Lo stress, l’assenteismo e l’abbandono dei talenti sono segnali di un problema presente in molte aziende: la mancanza di equilibrio tra lavoro e vita personale. Il concetto di work life balance, nato negli anni Settanta, sottolinea l’importanza di questo equilibrio per il benessere dei lavoratori, considerando le differenze individuali che influenzano tale equilibrio. Negli ultimi anni, il focus sul work life balance è cresciuto, alimentato da fattori culturali e da situazioni contingenti come i lockdown. È fondamentale capire che promuovere questo equilibrio non solo beneficia i dipendenti, riducendo lo stress e aumentando la soddisfazione, ma porta anche vantaggi alle aziende, con dipendenti più produttivi e partecipi. Esistono diverse soluzioni che le aziende possono adottare, come lo smart working, gli orari flessibili, i sistemi di welfare e i congedi parentali, per sostenere i collaboratori nel trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

Per sostenere le aziende in questo percorso, Double Bridge, in collaborazione con Skylabs, azienda di consulenza digitale fondata nel 2015 da imprenditori “under 40” del Sud Italia, presenta la Masterclass Work Life Balance, un’opportunità unica per le aziende interessate a promuovere un equilibrio sano tra vita personale e professionale.

L’evento gratuito, che si terrà il 16 maggio presso Piazza dei Mestieri, Via Privata Miramare 15, Milano, è un’opportunità unica per le aziende di scoprire gli strumenti e le strategie necessarie per garantire un Work Life Balance efficace per i propri dipendenti.

I partecipanti sono invitati a mettersi in discussione per implementare in azienda strategie che facilitino questo equilibrio per i propri dipendenti, affinché raggiungano una situazione di serenità personale che porterà ad una maggiore produttività e un coinvolgimento più alto all’interno del team.

 

 

La Masterclass sarà un momento di condivisione e riflessione, arricchito dalla partecipazione di Skylabs, azienda vincitrice del prestigioso premio Employer Branding Awards.

“Collaborare alla Masterclass Work Life Balance è motivo di grande soddisfazione per Skylabs, dichiara Luca Martino, CEO dell’azienda. “Il benessere del team è diventato fondamentale per moltissime aziende, poiché è stato riconosciuto che mettere le persone al centro consente di lavorare con i migliori talenti e di attrarne costantemente di nuovi. Questa consapevolezza è diventata un obiettivo primario, fondamentale per garantire la crescita e il successo a lungo termine delle organizzazioni.”

L’evento  Work Life Balance  si svolgerà il 16 maggio dalle 14:30 alle 18:30 e la partecipazione è garantita ad un massimo di due persone per azienda. È possibile registrarsi compilando il form di registrazione.

Si tratta di un’opportunità unica volta a promuovere il benessere dei dipendenti e potenziare le performance aziendali.

Oltre alla Masterclass, Double Bridge ha anche lanciato l’edizione del 2024 del Contest Employer Branding Awards, un’opportunità per le aziende di condividere le proprie best practices in tre aree fondamentali del People Management: attrarre e trattenere giovani talenti, garantire il Work Life Balance e promuovere la parità di genere in azienda.

Partecipare è gratuito e richiede pochi minuti: basta cliccare sul seguente link,  scegliere la categoria di concorso e compilare il form. Le candidature sono ora aperte e chiuderanno il 15 luglio 2024.

 

Informazioni su Double Bridge

Double Bridge è la community delle piccole-medie imprese che mettono le persone al centro. Double Bridge realizza, con e per i propri associati, attività volte a facilitare l’implementazione della strategia di mettere le persone al centro dell’impresa. Queste attività sono raggruppate in 3 aree di intervento: vita associativa (momenti di condivisione); iniziative (progetti concreti di attuazione della strategia di mettere le persone al centro); benefit pensati per le imprese ed i loro collaboratori, erogati grazie al supporto stesso dell’aziende associate.  www.doublebridge.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here