Edra crea l’outdoor.Ricerca dei materiali e sostenibilità

0
33

Every Place, la nuova collezione di tessuti presentata dall’azienda toscana, è realizzata con filati derivati dal riciclo di bottiglie di plastica 100% PET

Azienda di spicco del Made in Italy, Edra ha presentato al Salone del Mobile.Milano 2024 una nuova collezione di tessuti che rappresenta il culmine del continuo impegno, della ricerca e dell’innovazione nel campo dei nuovi materiali portata avanti dall’azienda toscana, fondata nel 1987. 

La nuova collezione Every Place è stata svelata nella corte dello showroom permanente Edra Palazzo Durini al piano nobile dell’edificio. È il processo produttivo che rende Every Place così speciale: è creato con filati di nuova generazione derivati da bottiglie di plastica PET al 100%. 

Every Place è stato utilizzato per rivestire le versioni outdoor dei modelli On the Rocks, Sherazade e Standard. Per quanto riguarda le prestazioni, questo rivestimento garantisce durata nel tempo, abbinato a speciali strutture interne realizzate in materiale traspirante e antimuffa. Le opzioni di colore sono definite in fase di produzione – l’estrusione del filato – e garantiscono la massima tenuta alla luce. I successivi processi di lavorazione rendono prima la fibra e poi il tessuto ignifugo e adatto all’esterno. 

Every Place è quindi ideale per uso interno ed esterno. Può essere utilizzato accanto alle piscine, sulle barche e in tutte le zone umide, resistendo a tutte le condizioni atmosferiche. I colori spaziano dal bianco al nero, passando per tonalità neutre come il sabbia e il perla, a tonalità naturali come il muschio, l’azzurro cielo e il cobalto fino al rosso acceso. Infine, la sensazione è allo stesso tempo irregolare, tridimensionale e morbida, progettata per garantire un elevato livello di comfort. 

Edra, Sherazade – Ph. Alessandro Moggi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here