BERGAMO: NEL WEEKEND ECO-FESTIVAL PLASTIC FREE DEDICATO A SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE

0
27

Un intero weekend dedicato all’ambiente ricco di eventi per sensibilizzare e promuovere uno stile di vita sostenibile. Sabato 1° e domenica 2 giugno a Bergamo, nello Spazio Polaresco, si terrà la seconda edizione di Eco Festival, un evento promosso e organizzato da Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo, Uniacque, Università degli Studi di Bergamo  e Spazio Polaresco.

 

Due giorni interamente dedicati alla sostenibilità ambientale attraverso workshop, incontri e conferenze e durante i quali i partecipanti potranno anche conoscere decine di prodotti ecologici, il loro utilizzo e quanto questi possano contribuire alla salvaguardia della natura.

 

Diversi gli argomenti affrontati da volontari ed esperti. A cominciare dal riciclo e riuso che verrà insegnato ai più piccoli, per poi passare  a temi come il “no waste” e l’economia circolare. Si parlerà dei problemi legati all’utilizzo della plastica monouso e di ciò che, a causa di errati comportamenti quotidiani spesso inconsapevoli, accade all’ambiente. Interverranno professori universitari, imprenditori, agronomi e associazioni ambientaliste da anni impegnate nella lotta all’inquinamento.

 

Eco Festival mira a promuovere uno stile di vita plastic free anche attraverso la vendita di prodotti privi di plastica, sostenibili ed equosolidali che si potranno acquistare negli stand. Nell’area food, allestita dai volontari di Plastic Free Onlus, sarà anche possibile acquistare e degustare cibi sostenibili e alimenti equosolidali. Inoltre, durante il weekend, si svolgeranno eventi sportivi tra cui un torneo di Beach Volley e altri dedicati allo skate. Senza dimenticare uno spazio riservato all’arte, con l’esposizione di alcune opere di Dario Tironi, artista bergamasco che utilizza materiali di scarto per realizzare le sue creazioni.

 

Maggiori info su www.plasticfreeonlus.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here