IZU SI EVOLVE CON UN NUOVO CONCEPT MODERNO CHE LO RENDE UNO DEI PIU’ INTRIGANTI RISTORANTI GIAPPONESI FUSION DELLA CITTA’ MENEGHINA!

0
43

Il ristorante IZU, dopo ben 30 anni di storia e successo sulla piazza
di Milano, accoglie i suoi affezionati clienti nel nuovo locale completamente ristrutturato in un ambiente materico, con arredamenti in materiali preziosi, tavoli in legno naturale americano e marmo bianco di Carrara, comode sedute, ed un soffitto impreziosito da 1.250 punti luce sospesi di grande effetto scenografico.
Un ambiente dal tocco zen e contemporaneo, in linea con la filosofia della cucina del suo patron e chef Jin Yue Hu, che dal 1993 crea piatti iconici e innovativi della cucina creativa giapponese, equilibrata in ogni suo aspetto per gusto e benessere, dove si fondono ingredienti di alta qualità e tecniche di ispirazione internazionale.
Il ristorante, situato a Milano in Corso Lodi 27, offre un viaggio culinario unico che fonde tradizione e modernità. Partendo da un successo consolidato, il menù di IZU si compone di grandi classici e di nuovi piatti, che entrano in carta sulla spinta creativa di tutta la brigata, con l’utilizzo di materie prime da tutto il mondo di grande freschezza e rispettose della stagionalità.
Le novità da IZU includono piatti come “trilogia di cheviche”, tre tipi di pesce bianco, beriche rosso (scottato su carbonella) ricciola e spigola in salsa peruviana con tocco orientale, “scarpetta di tonno” con tre qualità di tonno (akami, chu-toro, o-toro) in salsa karashi-miso con chips di alga per un effetto scarpetta che rende omaggio alla tradizione italiana, “nighiri omakase” una rivisitazione audace del celebre sushi secondo l’estro dello chef, “go piemonte tataki” un mix irresistibile di carne tenera di fassona piemontese impreziosita da un’antica tecnica di marinatura di Osaka e scottata su letto di verdure stagionali.
L’offerta in carta è una garanzia, i piatti spaziano dai classici gunkan e uramaki, carpaccio di ricciola e jalapeno ed emulsione allo yuzu, ai ravioli ripieni di maialino con sfoglia di zafferano, oltre a cruditè, tartare e carpacci.
IZU offre un’accoglienza friendly per un’esperienza culinaria di alto livello, ma anche un servizio attento ed un’atmosfera accogliente. Uno staff appassionato e dedicato è pronto ad accogliere gli ospiti sempre con un sorriso e a garantire momenti indimenticabili.
La cantina si è arricchita di nuove etichette, sia italiane che estere fra cui champagne,
bollicine italiane, sakè e whisky giapponese, oltre a numerose referenze di distillati e gin, con l’intento di dare soddisfazione ad un pubblico esigente anche alla carta vini che spazia dai vini tradizionali ai vini naturali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here